Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

13 Maggio 2015
Tendenze primavera-estate 2015: Gonne (seconda puntata)
di Alla Drobyazko



Tendenze primavera-estate 2015: Gonne  (seconda puntata)
gonne asimmetriche
gonne lunghe

Nell'articolo precedente abbiamo visto alcuni tipi di gonna attuali in questa stagione. Questa volta vediamo altri tipi di gonna che fanno la tendenza quest'anno. 

 

Gonna asimmetrica

 

Nelle collezioni di Altuzarra, Anthony Vaccarello, Jacquemus, Marni, Roland Mouret, Versace, Max Mara trovate  delle gonne asimmetriche corte e lunghe. Formali o da spiaggia, strette o ampie. In questa stagione le gonne asimmetriche sono il top.

 

A chi dona.  Indossatela se siete una donna a rettangolo, a triangolo invertito o a mela. Le donne a clessidra e a pera devono fare attenzione al modello che potrebbe enfatizzare dei fianchi già notevoli.

 

Con cosa indossarla.  Essendo un capo che attira molta attenzione, mettete qualcosa di semplice sulla parte alta del corpo. Può essere un top, una camicia, una maglia in tinta unita senza decorazioni.

 

Gonna a portafoglio

 

È una gonna che va bene per i look da ufficio, da ogni giorno, ma anche da sera. I maggiori stilisti come Jil Sander e Versace ne hanno presentato dei bei modelli.

 

A chi dona.  Sì, per le donne a mela, a clessidra, a pera. Per le donne a triangolo invertito sta bene abbinata a un capo (una t-shirt, un top) molto semplice.

Per le donne a rettangolo non è la gonna migliore ma comunque va meglio di una gonna dritta o aderente. Se avete delle belle gambe indossate la gonna a portafoglio con lo spacco davanti, che lascia intravedere le gambe e snellisce la silhouette. È una variante vincente per tutti i tipi di corpo.

 

Con cosa indossarla.  È una gonna classica e semplice quindi va bene con qualsiasi abbinamento: con un top, una camicetta, una maglia, sta a voi decidere. Un abbinamento amato dai maggiori stilisti è una gonna a portafoglio sopra un vestito. Il vestito deve essere più lungo della gonna.

 

 

Gonne lunghe

 

In stile anni ’70, gonne godet (con volant sotto), con lo spacco, voluminose. Le abbiamo viste tutte nelle collezioni di Ralph Lauren, Carolina Herrera, Donna Karan, Oscar de la Renta, Chloe, Valentino. Ci sono delle gonne fatte con materiali leggeri, plissettate o anche di cotone e di jeans.

 

A chi donano. Stanno bene a tutti i tipi di corporatura, ma soprattutto se siete alte e snelle. Per le donne con dei chili di troppo e basse non è un’ottima scelta.

 

Con cosa indossarle.  Con una gonna lunga potete osare e mostrare un po’ di più sopra. Quindi scegliete un top corto o con una scollatura notevole.

Se non sapete che lunghezza scegliere, c’è un trucco: provate con le gonne che finiscono nel punto più sottile della gamba. Funziona con chi ha qualche chilo in più. Così apparirete più snelle.  Se siete magre, indossate qualsiasi lunghezza. Ricordate solo una regola: più scoprite le gambe, più coprite la parte superiore del corpo. 

 

 

 

 

NOTA:  Se non sapete ancora che tipo di corporatura avete, leggete i miei articoli precedenti che descrivono tutti i tipi di corpo esistenti: a mela, a pera, a rettangolo, a triangolo invertito e a clessidra.








  Altre in "Moda"