| Rihanna e Kelly Osbourne |
Viso triangolare
Le donne con questo tipo di viso hanno la fronte larga e gli zigomi alti, che si trasformano in mento sottile e allungato. La lunghezza del viso è leggermente più grande della sua larghezza. La linea di crescita dei capelli può essere ovale o a cuore. È la forma di viso che distingue Rihanna.
Capelli. Prestate la vostra attenzione alla piega e al taglio con del volume nella zona della mascella e del mento. Il taglio ideale è il carré fino al mento o un po’ più lungo con i cappelli ondulati o mossi.
Le orecchie e le guance meglio coprirle leggermente con i capelli, per allungare il viso. La fronte larga mimetizzarla con una frangia pettinata lateralmente. La frangia deve essere abbastanza lunga e coprire le sopracciglia. Insieme alla frangia sarà bello lasciare due strisce di capelli che ricadono sulle guance e lunghi sotto le orecchie.
È sconsigliato pettinare i capelli all’indietro, creare del volume all’altezza delle tempie, fare delle acconciature troppo alte o qualunque altra cosa che allunghi ulteriormente il viso.
Viso a trapezio.
Il viso a trapezio a o pera ha la mascella in avanti, il mento pesante e la fronte bassa e sottile. La lunghezza del viso è leggermente maggiore della larghezza. Il viso si allarga dalla fronte al mento.
Questa è la forma del viso di Kelly Osbourne.
Capelli. Se il viso a trapezio è il vostro caso, dovete creare del volume nella parte superiore della testa. Meglio se il volume principale sarà sopra il mento o molto più sotto.
Gli zigomi larghi potete nasconderli lasciando un po’ di capelli sulle guance. Non togliete i capelli mettendoli dietro le orecchie. La riga deve essere laterale. Consiglio di fare una frangia spessa e vaporosa che aggiungerà larghezza alla fronte e sposterà attenzione dal mento.
Vi staranno bene dei tagli atipici e irregolari.
Un’altra variante adatta sono i capelli con volume raccolti in alto. O ancora un taglio corto con volume che aggiunge larghezza alla fronte e renderà il viso più proporzionato. Indossate cerchietti e fermagli.
|