Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 25 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

06 Gennaio 2019
Qualche trucco per il trucco
di Alla Drobyazko



Qualche trucco per il trucco
Trucco

Perché tutte all'improvviso hanno iniziato a far crescere le sopracciglia? Che colore di blush sta meglio alle brune o alle bionde? Il trucco deve essere abbinato ai colori dell'abbigliamento? Questo e molto altro trovate nell'articolo di oggi.
Il trucco è un elemento che completa l'immagine. Potete essere vestite alla moda, avere i capelli perfetti, ma avendo un trucco passato di moda rischiate di rovinare il look e dare un impressione non desiderata. Per questo è molto importante essere aggiornate non solo sulle ultime tendenze della moda, ma anche sul trucco.  
 
Vorrei darvi qualche indicazione per avere un viso perfetto e curato:

1. Dimenticate le sopracciglia sottili. Ormai non sono più di moda. Adesso le sopracciglia devono essere naturali, larghe e pettinate in su. Non vi dico di lasciarle trascurate, certo che bisogna dar loro la forma. In questo vi aiuta uno specialista di brow bar. Sono i posti specializzati in sopracciglia e sanno tutto sull'argomento. Informatevi bene anche sui cosmetici per le sopracciglia.  Io vi consiglio vivamente gli ombretti appositi per sopracciglia. Avendo la texture molto secca, non macchiano, ma aiutano a definire le sopracciglia. Un altro prodotto molto consigliato è un gel per fissare le sopracciglia. Vi aiuta a tenerle sempre ordinate. 

2. A proposito del colore di blush, dico che non esistono i blush marroni. Ci sono dei blush di colore rosa, rosso o pesca. Tutto quello che è marrone, e che chiamiamo terra, serve per dare un tocco abbronzante o per correggere la forma del viso. Il blush serve per far apparire il vostro viso più giovane, più fresco, come se aveste dormito abbastanza; tutto ciò è difficile ottenerlo usando un colore marrone. Le terre hanno un altro scopo: evidenziare gli zigomi, rendere le guance leggermente scavate, la forma del viso definita o il naso più sottile. 

Se avete il sottotono freddo (bionde e more senza nuance dorate sui capelli e sulla pelle) il vostro colore di blush è rosa. 
Se siete rosse, more o bionde dorate scegliete color pesca. 
Per rendere l'effetto più naturale guardate il vostro viso quando avete un rossore naturale (per esempio dopo una breve corsa) e cercate di applicare il blush nelle diverse zone dove di solito il rossore compare. 

Ricordate che i blush lucidi si applicano solo nella zona degli zigomi. Applicandolo sulle altre zone rischiate di far apparire il vostro viso di un poco piacevole lucido unto.

3. Se pensate che sia necessario abbinare il trucco all'abbigliamento, non è sempre così. Anzi, se fate un accento forte per esempio sugli occhi applicando un ombretto acceso, vibrante (per esempio giallo, verde, fucsia) sarà bello lasciare tutto il resto, dalle labbra ai vestiti, molto neutro. Sulle labbra applicate un rossetto color carne o un gloss trasparente. I vestiti possono essere dai colori neutri per non attirare attenzione su di sé o a contrasto con l'ombretto (o il rossetto, dipende dalla vostra scelta di cosa volete accentuare). 
 
4. Infine a ognuna di voi suggerisco di avere una palette di ombretti da beige chiaro a marrone scuro con la texture opaca. Sono le tonalità che stanno bene a tutte e vi permetteranno di creare un trucco sia da giorno che da sera. 
 
 








  Altre in "Moda"