Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaGiorgia Piombo

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

14 Agosto 2015
Per un ferragosto alla moda!
di Giorgia Piombo



Per un ferragosto alla moda!
Boho Style

Che siate surfiste o meno, lo stile “Boho Beach” è in assoluto il più adatto alla cosiddetta “vita da spiaggia”. Sexy ma non troppo, elegante ma al punto giusto… diciamo uno stile in perfetto casual. 

 

Novità dell’anno è il ritorno dei pantaloni a palazzo, dal bianco al nero si presentano sempre chic e adatti ad ogni situazione. 

 

Per rimanere sul provocante, gettonate sono le scollature e le trasparenze. I capelli rigorosamente sciolti e scombinati dal vento; il classico effetto “naturale”.

Il bikini ovviamente a triangolo, in crochet sarebbe il massimo, ma si può optare anche per uno con frange applicate o un semplice tinta unita da abbinare a gonna lunga gipsy in fantasie etniche.

Non può però mancare il cappello in cuoio o in paglia per proteggersi dal sole; un vero e proprio tocco estivo come possono risultare gli indimenticabili occhiali da sole! Non necessari solo per la protezione dai raggi UV ma sono un vero e proprio “fiore all’occhiello”. Di gran moda quest’anno ricordiamo occhiali tondi, stile hippy.

 

Eh si, gli accessori sono indispensabili per completare il proprio look. Uno di questi sono i bracciali in stile etnico sovrapposti l’uno all’altro con tanto di ciondoli “invadenti”, piume o cristalli.


Pochette di sera e maxi bag di giorno in tela o cuoio o ecopelle.

 

Per quanto riguarda i piedi… un sandalo basso sempre rigorosamente in cuoio andrà benissimo e vi assicurerà la comodità per lunghe passeggiate sulla sabbia.

 

Per la sera, nel caso si alzasse il vento, bisogna aver sempre a portata di mano una stola con disegni etnici o un cardigan rigorosamente oversize con quell’effetto un po' vintage o poncho in cotone, magari sfrangiato che non può che accentuare il voluto effetto zingara. 

 

Ed infine, il colore dell’estate: il bianco. Naturale, semplice e fresco. Quello che saprà esaltare al meglio la vostra abbronzatura!

 








  Altre in "Moda"