Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaEF

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

19 Aprile 2010
Ponte Milvio in Moda 2010
di EF


Ponte Milvio in Moda 2010Non che il Ponte Milvio non esistesse prima che, grazie al film "Ho voglia di te", diventasse luogo prediletto per gli innamorati e i giuramenti di amore eterno. Certamente, però, ne ha guadagnato in notorietà anche tra chi non può dirsi originario della capitale.
Quest’anno sarà invece ricordato per una manifestazione di ben più larga portata che lo ha visto protagonista di un evento tutto dedicato alla moda. Grazie all’Olimpus Events, con la collaborazione della Caracciolo Management & Production e il patrocinio di tutte le autorità del territorio, il 14 aprile ha infatti ospitato la prima edizione di "Ponte Milvio in Moda", dove il ruolo di protagoniste lo hanno interpretato la creatività e la bellezza delle splendide proposte di haute couture di giovani stilisti emergenti.
 
La conduzione della serata, con ben 400 ospiti presenti, è stata affidata a due bellissime presentatrici, Giorgia e Raffaella che, in linea con lo spirito della manifestazione dedicata al Made in Italy, hanno sfoggiato abiti di Antonio Martino.
 

La passerella, montata non molto lontano dalla Torretta Valadier, ha visto sfilare le creazioni degli stilisti provenienti dall’Accademia di moda e costume e dello IED (Istituto europeo di design) di Roma: Lamberto Mancini, Vittoria Formuso, Van Morris (marchio nato dalla collaborazione tra Fabrizio De Angelis e Vanessa Gigliarelli), Natalia Rinaldi, Beatrice Pizzi e Giulia Urbinati. Un panorama stilistico tutto italiano, insomma, che per una conclusione in grande stile ha visto la partecipazione anche di Antonio Martino come ospite d’onore.
 

Ad allietare il pubblico anche un giovane e talentuoso cantante, Flavio Gismondi, già protagonista di due musical di successo, che ha proposto tre brani scelti appositamente per la serata: "Se stiamo insieme" di Cocciante, "Meraviglioso" di Modugno e "Ragazzo fortunato" di Jovanotti.
 

Desiderio degli organizzatori, inoltre, è stato anche quello di dare spazio durante la serata a "ModAmica",  un progetto volto a introdurre nel mondo delle scuole, grazie alla collaborazione di esperti del settore, la tematica dei disturbi alimentari quali anoressia e bulimia, che spesso riguardano il mondo dei più giovani e, troppo spesso, quello delle passerelle.

"Ponte Milvio in Moda" è stato dunque un evento eccezionale, capace di intrattenere il pubblico con tanta eleganza e sensibilità. È quindi con grandi aspettative che attenderemo la seconda edizione del 2011. 







  Altre in "Moda"