 |
03 Novembre 2011 Il tubino nero, 50 anni e non sentirli di EF
1961-2011. Sono trascorsi cinquant’anni da quando la classe e la dolcezza di Audrey Hepburn stregarono il mondo con "Colazione da Tiffany" e il suo indimenticabile tubino nero. Quel capo, firmato Hubert de Givenchy, è da allora diventato e rimasto, per semplicità ed eleganza, uno di quegli abiti immancabili nell’armadio di qualsiasi donna.
Sognato, amato e copiato, il tubino nero è simbolo e portatore di uno stile senza tempo, capace di resistere alle mode e di adattarsi a qualsiasi situazione. Versatile, leggero, accomodante con qualsiasi accessorio, per queste e altre ragioni negli anni non si è mai eclissato. Piuttosto che finire nel dimenticatoio, di anno in anno gli stilisti hanno continuato a giocarci e a riproporlo, sempre e comunque, con accorgimenti diversi, dettagli rivisti, colori e tessuti inattesi in tutta una serie di rivisitazioni nuove che consacrano questo capo come un evergreen senza pari.
Per il cinquantesimo anniversario dall’uscita nelle grandi sale della pellicola di Blake Edward (che, oltre alla Hepburn vedeva la splendida interpretazione di George Peppard), il 9 novembre questa verrà riproposta in ben 170 sale italiane per la gioia di nostalgici e appassionati. Il 23 novembre verrà proposto invece il nuovo cofanetto con il film in DVD e Blu-ray. Per chi invece fosse alla ricerca dell’abito, perché non provare a cercarlo su eBay? Solo nell’ultimo mese il noto portale di aste e vendita online pare abbia registrato la richiesta di oltre 1.300 tubini. Chi lo sa, potreste trovare quello fatto proprio al caso vostro…
|
|
 |
 |
Recensioni 
|