Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

ModaVictor

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

Six Love: "Il piacere è il gioco degli adulti"
di Victor


Six Love: "Il piacere è il gioco degli adulti"
Probabilmente non avete ancora visto di persona le camere targate Six Love ma di certo avrete osservato incuriositi la campagna pubblicitaria promossa dall'imprenditore Giancarlo Vigo per far conoscere a tutti la sua nuova idea. 
Ma cos'è precisamente Six Love? Semplice camera d'albergo dove poter trascorrere qualche momento piacevole in compagnia o qualcosa di più? 
Abbiamo chiacchierato con l'imprenditore torinese, già noto per la sua avventura nella ristorazione con la catena Pasta Rito e Pizza Rito, per permettervi di entrare in questo mondo particolare fatto di camere stravaganti e avveniristiche.
La sua esperienza di viaggiatore lo ha portato a desiderare l'arrivo in un albergo non solo come una sosta necessaria ma come una vera e propria destinazione di viaggio, come una parentesi di svago, relax e anche di vacanza. 
Ha quindi deciso di dare vita a Six Love: un luogo emozionante, affascinante e sicuramente inusuale, dove il cliente è avvolto a 360 gradi da una nuova esperienza, assistito dalla tecnologia più avanzata.
Le cosiddette camere a tema, cioè stanze arredate in stili particolari quali ad esempio il giardino giapponese o la tenda araba, esistono da diversi anni, ma fin'ora erano state proposte come angoli nei quali isolarsi, luoghi appartati da raggiungere in modo semi-clandestino. Giancarlo Vigo si propone invece di portare le sue creazioni alla luce del sole, mantenendo comunque la massima privacy per i clienti. 

Scelta la propria destinazione, si viene accolti da un servizio automatico di check-in e da ambientazioni simil-aeroporto che conducono alla mèta: veri e propri ambienti antropizzati. Grazie alle raffinate ricostruzioni ed all'uso della domotica, tecnologia atta a migliorare la qualità della vita, si entra in mondi lontani da noi come l'isola di Java o l'arcipelago di Tonga o in realistiche ricostruzioni di tempi passati, quali la grotta giurassica e le terme di Caracalla. Ma niente paura: il confort è al massimo livello. Ogni destinazione permette di vivere esperienze uniche, di essere immersi nell'ambientazione scelta come se si fosse veramente viaggiato nello spazio o nel tempo.

Illustrare nei dettagli ogni aspetto tecnico e scenografico di Six Love ci sembra tuttavia che possa togliere quell'alone di curiosità che riteniamo sia gradevole vivere in prima persona e ci siamo quindi dedicati a conoscere meglio la filosofia che sta dietro a questo ambizioso progetto.
Parlando a ruota libera con Giancarlo Vigo abbiamo colto la sua soddisfazione nell'inizio di questa sua nuova avventura imprenditoriale, tesa ad offrire una nuova visione del servizio alberghiero. 
Six Love nasce a Torino, in una villa ristrutturata con sei ambientazioni diverse, ma si propone da subito come un'idea che viaggia per il mondo, assieme ai suoi clienti. Sono infatti già attive nuove sedi in città e sono in apertura altre location, con prospettive di diffusione in Italia e in altre nazioni europee.
Parallelamente c'è il timore, che può apparire paradossale, che Six Love possa avere troppo successo! Vigo ci ha confidato che ogni attività imprenditoriale può essere vittima di se stessa, se non si riesce nel tempo a mantenere la propria filosofia originale. È la "fatica di condividere il successo". Naturalmente Vigo si augura di dover affrontare queste fatiche, che sarebbero la migliore testimonianza del successo di Six Love.
Contemporaneamente alle nuove destinazioni, Vigo ha creato una serie di servizi, sia interattivi sul web, che fornendo prodotti reali, i quali vanno ad arricchire la sua offerta, si va dal servizio floreale di Six Flower, all'agenzia di viaggi Six Travel, alla collaborazione con psicologi in Six Mind e a molte altre iniziative. 
Tutto questo con la stessa filosofia di base, a cui punta anche lo slogan di punta della campagna pubblicitaria: "Il piacere è il gioco degli adulti".
A noi è venuto il desiderio di provare almeno una destinazione e a voi?







  Altre in "Moda"