 |
30 Dicembre 2010 Champagne e design, connubio col botto! di Danilo Gnech
Quanti di voi sono alla ricerca di qualche idea nuova per il Capodanno? Magari una destinazione caraibica, la ricetta di grido che vi ha passato il vicino, il ristorante più gettonato della vostra città o… l’ultima creazione in fatto di design? La brand agency olandese THEY, forte di una splendida idea per dare un tocco d’originalità in più alle festività per questo nuovo anno, ha infatti commissionato allo studio di designer Tjep e al collettivo La Bolleur, entrambi olandesi, la creazione di una bottiglia per Zarb, la propria marca di champagne.
Le idee non hanno tardato a concretizzarsi in una collezione davvero accattivante e originale che rimarrà in esposizione fino a gennaio presso il temporary shop di THEY ad Amsterdam, nel distretto di Nine-Streets. Il progetto sembra aver dato i suoi frutti, visto che attualmente le bottiglie sono già in vendita nei mercati olandese, belga, francese, asiatico e americano.
Anche il nome scelto per lo champagne, Zarb, ha il suo perché, derivando volutamente da un’espressione francese che significa "bizzarro" e che vuole riflettere una filosofia di vita che fa di ciò che non è convenzionale il proprio vessillo – design compreso. In attesa di accogliere questa new entry anche sul mercato italiano, possiamo comunque consolarci e festeggiare la notte di San Silvestro con la destinazione caraibica di cui sopra, no?
|
|
 |
 |
Recensioni 
|